Cosa non mi piace dello Skypephone

Premesso che ritengo che sia un’ottima idea/offerta, dopo qualche giorno di utilizzo vi dico al volo due o tre cose che non mi piacciono:

  • Qualità: non è la stessa di una telefonata cellulare “normale”…su diversi blog ho letto il contrario ma non è così…proprio ieri sera ho testato una chiamata skypephone->skypephone (campo 3 su 4 per il primo, 4 su 4 per il secondo). Può anche essere che in futuro migliori o che mi siano capitati casi particolari…non saprei.
  • La sincronia con il mio account skype PC attivo non mi sembra che funzioni alla perfezione, in particolare le chat non sempre mi sono arrivate su entrambi i dispositivi (PC e skypephone)
  • Il software in dotazione sembra scritto almeno dieci anni fa, sia come interfaccia che come funzionalità….inoltre quando si copiano i messaggi sms ricevuti sul PC la data memorizzata è quella corrente e non quella di ricezione del messaggio! (Ma dico, che senso ha??)
  • Manca la radio…lo so, costa solo 99 euro ma non credo che una radio FM avrebbe inciso più di tanto
  • Manca il flash; so che la maggior parte dei flash per cellulari sono inutilizzabili per foto notturne ma il flash del mio fidato Sony Ericsson K750i l’ho utilizzato innumerevoli volte come torcia! 🙂
  • Si scalda da morire: per i miei gusti e per la lunghezza media delle mie telefonate è totalmente inutilizzabile senza auricolare

E’ tutto…o meglio, sono solo alcune riflessioni al volo; magari in futuro sarò piu dettagliato…

Ciao!

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: